1. Home
  2. Comunicati Stampa
  3. World Smile Day: i 5 influencer italiani con il sorriso più smagliante

World Smile Day: i 5 influencer italiani con il sorriso più smagliante

i 5 influencer italiani con il sorriso più smagliante

Nel 1999 è stata istituita la giornata mondiale del sorriso, su iniziativa di Harvey Ball, l’inventore della più famosa faccina gialla: lo smile, da sempre simbolo di positività, unità e gentilezza. Dopo la morte del suo ideatore, nel 2001, la Giornata Mondiale del Sorriso continua a essere celebrata ogni anno, convenzionalmente il primo venerdì di ottobre. In occasione della ricorrenza, Top Doctors® (www.topdoctors.it), azienda specializzata in servizi tecnologici per la sanità privata, ha individuato i cinque influencer italiani che si contraddistinguono per il loro sorriso perfetto. Vediamoli insieme:

  • I Ferragnez – Chiara Ferragni e Fedez, lei imprenditrice digitale e lui cantante, sono la coppia più discussa e famosa del momento: la vita quotidiana della loro famiglia, già ampiamente raccontata sui social, diventerà presto una serie TV. Hanno quindi molte ragioni per sorridere, ovviamente con denti bianchissimi. La regina delle influencer è stata persino scelta come testimonial di una linea di gomme da masticare che promette un effetto sbiancante istantaneo.
  • Valeria Angione – famosa star dei social, Valeria è influencer e attrice. La sua popolarità è nata grazie ai suoi video ironici che raccontano la sua vita di tutti i giorni e, in particolar modo, episodi relativi all’università. Sul suo profilo Instagram, tra i tanti argomenti che tratta, Valeria ha raccontato anche di come è riuscita ad avere una dentatura perfetta, risolvendo il problema del diastema.
  • Giulia de Lellis – Nata ad Ostia nel 1996, Giulia diventa famosa grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, da cui è uscita come “scelta” di Andrea Damante, con cui ha vissuto una storia d’amore durata 4 anni. Oggi Giulia è tra le più famose influencer italiane, con oltre 5 milioni di follower, che la seguono proprio per la sua solarità e il suo splendido sorriso bianco e smagliante.
  • Tommaso Zorzi – L’influencer, che ha poco meno di due milioni di follower su Instagram, è noto anche per la sua partecipazione a programmi TV come Riccanza, Pechino Express e Grande Fratello Vip. Proprio poco prima di entrare nella casa più spiata di Italia, ha raccontato di essersi sottoposto a un trattamento di sbiancamento dentale, con l’obiettivo di essere il concorrente con il sorriso più smagliante. Evidentemente ha portato bene, visto che il pubblico lo ha decretato vincitore dell’edizione.
  • Chiara Carcano – Bellezza mediterranea, occhi scuri e dentatura perfetta. Questi sono i connotati che caratterizzano l’influencer “con il sorriso sempre sulle labbra”: così è stata infatti definita la giovane, che oltre ad essere seguitissima sul web, è anche conduttrice radiofonica e “postina” di C’è Posta per Te.

 Ottenere la dentatura perfetta delle star del web potrebbe non essere alla portata di tutti, ma migliorare il proprio sorriso è sempre possibile. Come fare? Il primo passo è evitare una serie di errori diffusissimi, che ci elenca il Dott. Giorgio Luziatelli, specialista in Odontoiatria di Top Doctors®:

 

  1. Lavarsi i denti solo due volte al giorno. “È pratica comune lavarsi i denti dopo colazione e dopo cena – pensate ai bambini a scuola col tempo pieno o gli adulti che pranzano in ufficio, supponendo che sia più che sufficiente. Ahimè è altamente insufficiente! Buona norma sarebbe lavarli appena alzati (per rimuovere la placca formatasi durante il sonno), quindi dopo colazione, dopo pranzo e poi prima di coricarsi”.
  2. Spazzolare i denti immediatamente dopo aver mangiato. “Nonostante la fretta che ci contraddistingue nelle giornate lavorative, sarebbe consigliato procedere a lavarsi i denti almeno 30 minuti dopo aver mangiato, riportando il ph della bocca a livelli molto meno acidi (ph6-7) e dannosi per i denti rispetto alle fasi di masticazione (4.5-5)”.
  3. Usare troppo dentifricio. “Abbondare di pasta dentifricia non solo è inutile ma controproducente, in quanto riduce la capacità meccanica di spazzolamento delle fibre degli spazzolini”.
  4. Lavare solo le facce esterne dei denti, quelle visibili sorridendo. “Non vanno mai trascurate le facce linguali e palatali dei denti anteriori come dei denti posteriori”.
  5. Lavare velocemente spazzolando alla rinfusa. “Il tempo medio utile per spazzolare con efficacia i denti non deve essere inferiore ai 3 minuti”.
  6. Premere con lo spazzolino. “La parte attivamente detergente dello spazzolino è la punta delle setole, premere lo spazzolino su denti con eccessiva forza deforma le setole portando il corpo spigoloso delle stesse a contatto con lo smalto, provocando lesioni e erosioni”.

Ovviamente, oltre a evitare questi errori comuni, è fondamentale rivolgersi, con regolarità, a un professionista.i

Menu