Chi Sono

foto alessandro nuzzo

foto alessandro nuzzo

Sono nato nel 1992 in provincia di Caserta. Nella vita sono un giornalista, ghostwriter, content manager e addetto stampa freelance.

Ho iniziato a lavorare sul digitale a 17 anni quando ho avviato le prime collaborazioni editoriali. Il tutto mentre terminavo gli studi superiori in ragioneria e programmazione informatica.

Nel periodo post-maturità ho portato avanti le collaborazioni con blog e siti web . Nel mentre ho investito il mio tempo in formazione partecipando a corsi, workshop, eventi, dove ho imparato il mondo dei CMS, WordPress, come creare siti web, i linguaggi di programmazione e come gestire la nuova frontiera della comunicazione che si stava spostando sul digitale.

Ho poi approfondito le tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca (la famosa SEO) abbinate alla scrittura per il web. Ho studiato le tecniche di persuasione più efficaci da utilizzare nel mondo del copywriting .

Il Mio Primo Blog E Progetti Personali

Nel 2012 ho deciso di tuffarmi in un progetto personale aprendo il mio primo blog su altervista (ilmaschiledelweb). Si trattava di un blog di approfondimento su fitness, alimentazione e curiosità dedicato esclusivamente ad un pubblico maschile. Dopo 1 anno e un discreto successo ho deciso di trasferire il tutto su un dominio di primo livello e fondai youmen.it.

Nel 2015 ho ceduto la mia prima creatura per dedicarmi ad un nuovo progetto molto più ambizioso e ho fondato il portale di curiosità e news clicknotizie.it che in poco tempo è arrivato ad attrarre 10.000 visitatori unici giornalieri e circa 500.000 pagine viste ogni mese con una fanpage di oltre 60.000 persone.

screen-clicknotizie
Nel frattempo ho assunto nuovi ruoli da freelance come redattore e addetto stampa. Nel 2017 ho iniziato a collaborare con la testata blastingnews.com in qualità di giornalista prima in sezione cronaca, poi in gossip e sport. Nello stesso periodo sono diventato addetto stampa della Start Music Academy e caporedattore sportivo del mensile cartaceo “Confronto”.

Ad inizio 2019 ho assunto il ruolo di press officer e content creators del brand di moda “Cristiano Gualtieri” e sono entrato a far parte del progetto lineainter.it in qualità di giornalista e webmaster. Dal 26 Giugno dello scorso anno sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania nell’elenco pubblicisti con tessera n. 173721.

Ad oggi sono anche giornalista per bigodino.it, cettinella.com e momentofinanza.it.

Menu